Bong

I bong sono pipe ad acqua antiche come il tempo, almeno quanto l’età delle piramidi e forse più. Sono stati usati tradizionalmente in Asia e sono apparsi largamente anche in Africa. Vengono frequentemente utilizzati dai fumatori di cannabis o tabacco per migliorare la fumata e diminuire il calore del fumo inalato utilizzando acqua e/o ghiaccio che agiscono come un filtro naturale. Questo fa sì che, inalando grandi quantità di fumo, questo non risulti fastidioso in gola.

Ci sono bong di tutte le forme e misure. Possono essere fatti di diversi materiali. Vetro, plastica, legno, argilla, bambù, ceramica e plastica. Non importa la loro forma o il materiale con cui sono fatti, funzionano tutti allo stesso modo.
Noi di City Jungle abbiamo selezionato i migliori marchi come RooR, G-Spot, Black Leaf, Blaze, Cheech and Choong, Baboom, Ehle ed inoltre bong artigianali provenienti da laboratori dei migliori mastri vetrai europei. Tutto ciò per poter offrire una gamma ampia e variegata di prodotti, con lo scopo di soddisfare qualunque preferenza. Per una scelta aziendale abbiamo deciso di trattare solo bong in vetro. Questo materiale è sicuro, facile da pulire, e da sempre è riconosciuto per la sua qualità e resistenza.
Gli appassionati hanno sviluppato vari differenziatori per raffreddare il fumo aggiungendo filtri extra, o per diffondere il fumo attraverso il tubo. Queste particolari aggiunte vengono attuate soprattutto nella creazione di bong fatti in vetro.

I bong sono così composti

BRACIERE: è un giunto a forma di bulbo dove i fiori essiccati vengono posizionati per essere bruciati.
FRIZIONE: è un piccolo foro che permette al consumatore di togliere il fumo dalla camera del bong. Molti bong di vetro hanno la frizione ad estrazione o a scorrimento. Si può accedere a quest’ultima quando il braciere viene rimosso.
GAMBO O CANULA: è il tubicino piccolo che permette al fumo di viaggiare dal braciere alla base. Questo, permette poi al fumo di essere filtrato attraverso l’acqua.
BASE: è il fondo del bong. Può essere di forme diverse. Solitamente è a forma di bolla o becher.
TUBO: questo finisce in un boccaglio. Il tubo, è la camera che viene riempita con il fumo dopo che ha filtrato attraverso l’acqua. I bong moderni hanno tutti i tipi di torsioni inclusi i para schizzi ed inserti per il ghiaccio. Quest’ultimi, sono cavità nel tubo progettate per sostenere il ghiaccio per raffreddare ulteriormente il fumo quando viene inalato.