Prodotto aggiunto alla wishlist
Blog

Categorie

Guide
Bong per fumare: come scegliere quello perfetto

Bong per fumare: come scegliere quello perfetto

Il bong per fumare è un'ottima alternativa ai joint e alla pipa. Nonostante richieda una preparazione un po' più complessa e una manutenzione più impegnativa, infatti, questa modalità di consumo dell'erba offre un'esperienza di fumo divertente e profonda perfetta sia per le sessioni in solitaria che per quelle condivise. Continua a leggere per scoprire come scegliere il bong per fumare più adatto a te.

Bong per fumare: perché la pipa ad acqua piace così tanto?

Il bong per fumare è una vera icona per gli amanti della cannabis: dalla pipa di plastica più semplice fino al modello in vetro più ricercato, questo strumento consente di ottenere boccate piene, saporite e vellutate da gustare ascoltando il rumore rilassante delle bolle.

Grazie alle sue caratteristiche peculiari il bong per fumare ci permette di consumare voluttuosamente l'erba in solitaria ma anche di condividerla con gli amici in modo rituale.

Come funziona il bong? Il segreto del tiro ideale

Abbiamo accennato ai motivi per i quali la pipa ad acqua è così amata, ma prima di proseguire dobbiamo dedicare qualche parola a come funziona il bong.

Il processo che garantisce tiri morbidi, aromatici e avvolgenti è piuttosto semplice: l'inalazione risucchia l'aria attraverso la pipa e porta la fiamma dell'accendino sull'erba, avviando la combustione, e di seguito tira il fumo attraverso il gambo e quindi nella camera con l'acqua. Qui il fumo viene raffreddato e filtrato, ed è proprio questa essenza perfezionata che raggiunge bocca e polmoni sotto forma di un tiro pieno, sfaccettato e gradevole.

Come scegliere il bong per fumare

Eccoci arrivati al momento della condivisione. Di seguito vogliamo mettere a fuoco i tre fattori che ti aiuteranno a capire come scegliere il bong per fumare più adatto alle tue esigenze e alle tue aspettative:

  1. Fissa un budget

Prima di iniziare la ricerca vera e propria ti consigliamo di fissare un range di spesa in modo da concentrarti sulle proposte che rientrano in quella fascia. Sul mercato è possibile trovare ottimi bong per fumare robusti e di qualità a partire da un centinaio di euro e per cominciare non hai bisogno di articoli più costosi.

  1. Occhio al materiale

Quando ti rilassi tendi ad avere le "mani di burro"? Allora meglio evitare i bong per fumare in vetro. Vuoi portare la tua pipa ad acqua in giro? Valuta i modelli in metallo. Sogni una pulizia semplicissima? Scegli un bong in plastica o silicone.

  1. Le dimensioni contano

I bong per fumare sono disponibili in tante dimensioni differenti. Ricorda che i formati più piccoli generano un fumo più caldo e amaro che ricorda quello di una pipa mentre i modelli più grandi offrono una camera di dimensioni maggiori capace di garantire tiri più freschi, aromatici e intensi.


Come scegliere un bong con City Jungle

Lo shop online di City Jungle ti aiuta a capire che bong scegliere mettendo a tua disposizione una serie di filtri perfetti per individuare le proposte più adatte a te: entra nell'area dedicata ai bong e seleziona fascia di prezzo, materiale, dimensioni e caratteristiche per rendere la scelta del tuo nuovo compagno di viaggio ancora più semplice e rilassante.