Prodotto aggiunto alla wishlist
Blog

Categorie

Guide
Chillum per fumare: cos'è, come funziona e perché lo stiamo riscoprendo

Chillum per fumare: cos'è, come funziona e perché lo stiamo riscoprendo

Il chillum per fumare non è utilizzato quanto bong e pipe per dabbing ma sta godendo di una nuova ondata di popolarità. Scopri di più.

Non una semplice pipa: il chillum per fumare è un antico strumento tradizionale venuto dall'Asia che sa ancora il fatto suo. Se l'idea di sperimentare qualcosa di diverso o di concederti un'esperienza old style ti intriga non puoi perdere il nostro approfondimento: continua a leggere per saperne di più.

Chillum per fumare insieme: ecco perché è da provare

In Occidente il chillum per fumare si è diffuso negli anni '60, quando la ricerca di esperienze di fumo dalla valenza spirituale era molto in voga nelle comunità alternative.

La semplicità con cui questa pipa può essere passata da una persona all'altra, così come l'usanza tradizionale di condividerla stando in cerchio, ha fatto sì che il chillum per fumare rappresentasse per la "decade dei fiori" la scelta principale per gli incontri tra amici.

Chillum: cos'è e com'è fatto?

La forma del chillum per fumare è decisamente caratteristica: si tratta di una pipa dritta ad andamento conico di fattura semplicissima, uno strumento decisamente meno complesso dei bong e di altri accessori contemporanei.

La forma e le dimensioni contenute consentono di raffreddare il fumo rapidamente e di accumularne una buona quantità per tiri fuori dal comune. Usare un chillum per fumare garantisce un'esperienza super rilassante e un high particolarmente potente, soprattutto se si sceglie una pipa ampia.

Chillum per fumare: come si usa?

Utilizzare un chillum per fumare è piuttosto semplice: d'altro canto parliamo di uno strumento antico e tradizionale risalente a tempi e luoghi in cui non esisteva un'offerta di prodotti e accessori come quella che conosciamo oggi.

Per usare un chillum per fumare per la prima volta ti basta seguire queste indicazioni:

    1. procurati 0,5-1,5 grammi di hashish (o di cime) e la quantità di tabacco che useresti per una sigaretta;
    2. sbriciola il tabacco e mixalo con l'hashish;
  • posiziona il mix all'interno del chillum per fumare, proprio sopra la pietra;
  1. posiziona un telo o un filtro sopra al bocchino;
  2. brucia il mix direttamente con un accendino;
  3. fai due brevi boccate prima di inalare profondamente.

Proprio come accade con i bong, anche il chillum per fumare andrebbe sempre pulito accuratamente dopo la sessione di fumo per evitare che assorba odori e sapori sgraditi e mantenere intatto il gusto della prossima esperienza.

Chillum per fumare: le proposte City Jungle

Se vuoi trovare il chillum per fumare perfetto per i tuoi gusti e le tue preferenze ti invitiamo a dare un'occhiata al nostro assortimento: clicca qui per sfogliare la nostra vetrina online e trovare il chillum per fumare perfetto per la tua prossima sessione di fumo mistico condiviso.