Prodotto aggiunto alla wishlist
Blog

Categorie

Guide
Come fumare la pipa per erba: goditi il braciere come un esperto

Come fumare la pipa per erba: goditi il braciere come un esperto

Se ancora non sai come fumare la pipa per erba nel modo migliore questo articolo è dedicato a te: scopri con noi quali accorgimenti mettere in pratica per goderti al massimo ogni sessione di fumo. Continua a leggere per sapere come funziona la pipa per erba e perché dovresti provarla almeno una volta.

Come fumare la pipa da erba? Ecco di cosa hai bisogno

Per consumare la tua cannabis con questa modalità, oltre all'erba avrai bisogno di cinque strumenti chiave:

  • una pipa per erba (ovviamente)
  • un "pigino", lo strumento che ti permette di riempire e svuotare agevolmente la pipa
  • delle retine per pipa, necessarie per evitare che le briciole ti arrivino in bocca durante l'aspirazione
  • un accendino (o un cerino, o ancora meglio uno stoppino in canapa)
  • un grinder tritaerba

Come si fuma la pipa per erba? La nostra guida step by step

Utilizzare la pipa per erba può sembrare difficile ma è una pratica che richiede soltanto un po' di abitudine. Per iniziare nel migliore dei modi puoi seguire la scaletta che riportiamo di seguito:

  1. Trita l'erba nel grinder
    Per ottenere una bruciatura uniforme e soddisfacente è importante che l'erba sia tritata meccanicamente.
  2. Posiziona la retina
    Metti una retina sul fondo del braciere prima di inserire l'erba. Per posizionarla in modo più semplice e veloce puoi usare una penna o un bastoncino.
  3. Usa il pigino
    Per ottenere il miglior tiro possibile ti consigliamo di pressare con molta leggerezza l'erba sulla parte inferiore del braciere per poi pigiare leggermente di più lo strato superiore.
  4. Accendi il braciere
    Per farlo puoi utilizzare un accendino o uno stoppino di canapa appena acceso, oppure optare per un cerino o un fiammifero che avrai fatto bruciare per qualche secondo. Per accendere l'erba ti consigliamo di partire da un lato del braciere.
  5. Premi la frizione
    Prima di tirare devi chiudere il foro di carburazione con un dito. Più tempo lascerai al fumo per riempire la camera, più il tiro sarà denso e carico.
  6. Aspira
    Per inalare il fumo nel modo giusto ti consigliamo di aspirarlo con la bocca e poi fare un respiro profondo per riempire gradualmente i polmoni.

Pipa per erba: perché è così popolare?

Per molti fumatori è un'alternativa gustosa al bong o allo spinello, per altri è in assoluto la modalità di fumo preferita: la pipa per erba non può davvero lasciare indifferenti.

Considerato come uno dei modi migliori per consumare la cannabis, l'impiego della pipa consente di utilizzare una quantità di erba inferiore rispetto al joint, accorcia i tempi di preparazione e regala un'esperienza di fumo tradizionale intensa e affascinante.

Pipa per fumare: le proposte City Jungle

Ora che sai come funziona la pipa per erba non ti resta che procurartene una: dai un'occhiata al nostro catalogo online per trovare la pipa per fumare più adatta al tuo stile e alle tue abitudini - clicca qui.