Prodotto aggiunto alla wishlist
Blog

Categorie

Guide
Grinder erba: modelli e caratteristiche

Grinder erba: modelli e caratteristiche

Qualcuno lo chiama "tritino" o "trita-marijuana" ma il nome più conosciuto è sicuramente grinder. Erba e tabacco per essere rollati agevolmente e apprezzati nel massimo del relax devono essere sminuzzati accuratamente: il grinder si occupa proprio di questo passaggio trasformando le infiorescenze preferite in un trito perfetto da rollare e da fumare. La macinatura uniforme offerta dal grinder per erba, infatti, permette di ottenere una combustione omogenea migliorando notevolmente la qualità del fumo.

Grinder erba: come funziona

Il tradizionale grinder per erba è un attrezzo piuttosto primitivo composto da due componenti dentellate che si incastrano tra loro per creare una sorta di macina. Oggi, però, in commercio è possibile trovare anche modelli di grinder per erba più evoluti che presentano funzionalità extra come ad esempio la capacità di separare resine dalla base del trito.

Grinder erba: materiali e tipologie

I grinder per erba possono essere realizzati in materiali diversissimi come legno, plastica, metallo, pietra e alluminio. Tra i modelli di nuova generazione troviamo quelli rivestiti con film ceramico, una particolarità che evita che la resina rimanga attaccata alle pareti del grinder per erba rendendo la pulizia più semplice con il solo utilizzo di un pennellino a setole dure.

A seconda del modello, inoltre, ogni grinder erba può presentare diverse funzionalità: il classico tipo a manovella ad esempio lavora come un macinino da caffé mentre un "pollinator" è dotato di setaccio e vano per la raccolta della resina. Chi si preoccupa per l'odore diffuso dalle varietà di marijuana dall'aroma più intenso può anche optare per un grinder per erba con contenitore a chiusura ermetica.

Grinder trita erba: pro e contro

È il momento di tracciare una piccola panoramica sui grinder trita erba in commercio riassumendone pro e contro:

  • grinder trita erba a due pezzi: si tratta del formato più semplice ed economico in assoluto ma è un tritino essenziale che si limita a macinare la ganja senza separare le cime dal kief, che si mescola al trito da rollo o resta appiccicato alle pareti del grinder;
  • grinder trita erba a quattro pezzi: leggermente più costoso del modello base, questo tritino ha tre scomparti che sono dedicati rispettivamente alla macinazione, alla conservazione del trito e alla raccolta separata del kief;
  • grinder erba elettrico: questo modello è più costoso degli altri ma consente di velocizzare le operazioni ottenendo in poco tempo una gran quantità di macinato. Di contro, il grinder erba elettrico può triturare eccessivamente le cime finendo per polverizzarle.

Grinder per cannabis: trova quello perfetto per te

City Jungle ha raccolto un'ampia selezione di grinder per cannabis manuali ed elettrici pensata per soddisfare le esigenze e i desideri sia di chi si sta avvicinando al mondo del fumo per la prima volta che di chi invece è già un esperto. Esplora il nostro catalogo online per trovare il grinder per cannabis più adatto a te.